Condizioni Generali di Vendita

L’accesso e l’utilizzo del sito internet di dominio www.vinity.it (di seguito “il sito”) sono subordinati all’accettazione da parte dell’utente / consumatore delle presenti condizioni d’uso, in ogni loro parte, senza limitazioni o riserve. Qualora l’utente / consumatore non abbia intenzione di accettarle, è pregato di non navigare sul sito e di non utilizzare i servizi connessi ad esso.

Il sito è di proprietà di Vinity S.N.C. di Johansson A. e C., avente sede a Bareggio (MI) in Via Torino 56, C. F. e P.IVA 08548740961, iscritta al Registro delle Imprese con R.E.A. n. MI-2032921 (di seguito “Vinity S.N.C.”).

Informazioni e Copyright

Tutte le informazioni presenti sul sito, le immagini, i loghi e altri contenuti sono coperte dal diritto d’autore e da altre proprietà intellettuali. E’ pertanto vietata la riproduzione, anche parziale, la pubblicazione, la diffusione e l’utilizzo di immagini e contenuti di testo, audio, video, senza preventiva autorizzazione scritta di Vinity S.N.C.

Tutti i marchi e loghi presenti sul sito sono di proprietà di Vinity S.N.C. o dei relativi produttori e fornitori di servizi e sono coperti dal Copyright vigente. In particolare il brand logo “Vinity”, l’immagine del logo, del logo “Vinitaste”,  e il nome stesso Vinity, non potranno essere copiati ed utilizzati da terzi senza autorizzazione scritta di Vinity S.N.C.

In presenza di violazione, Vinity S.N.C. invita chiunque a farne segnalazione attraverso il form di contatto presente alla sezione “Contatti” del sito.

Veridicità delle informazioni

Vinity S.N.C. si impegna a presentare i prodotti e servizi in vendita sul sito utilizzando schede tecniche dettagliate ed immagini. Queste ultime sono da considerarsi sempre a scopo dimostrativo ed illustrativo e potrebbero non rappresentare il prodotto reale, in quanto i produttori stessi potrebbero avervi apportato delle modifiche estetiche o di etichetta, e in particolare l’annata eventualmente presente in immagine sulle bottiglie non fa fede per la corrispondenza del prodotto reale.

La scheda tecnico-descrittiva di ciascun prodotto nonché il titolo dato al prodotto contengono sempre le informazioni aggiornate cui far fede per la veridicità e la corrispondenza delle informazioni sul prodotto in vendita.

Vinity S.N.C. non si assume alcuna responsabilità per contenuti esterni di terzi relativi al sito, ed è responsabilità dei diversi utenti l’eventuale attuazione di collegamenti e link a e da altri siti internet.

Vinity S.N.C. ha facoltà di denunciare e perseguire utenti e consumatori responsabili di aver caricato contenuti, testi, immagini e commenti contenenti frasi calunniose, ingiuriose, minacciose, diffamatorie, immagini oscene, pornografiche, blasfeme o che violino la privacy  di terzi.

Ciascun utente / consumatore solleva in ogni caso Vinity S.N.C. da qualsiasi responsabilità per danni anche solo morali causati da eventuali contenuti e commenti caricati da altri utenti e non preventivamente bloccati o accidentalmente pubblicati per errore sul sito e sui siti di proprietà di Vinity.

Qualsiasi comunicazione inviata dagli utenti / consumatori attraverso il form di contatto o attraverso l’utilizzo dell’e-mail è da considerarsi non confidenziale, suscettibile di essere utilizzata in ogni modo opportunamente valutato da Vinity S.N.C. nel rispetto della legge, senza rivalsa alcuna da parte dell’utente / consumatore in caso di duplicazione, copia, trasferimento, inoltro e quant’altro.

E’ facoltà di Vinity S.N.C. a propria discrezione di bloccare l’account di qualsiasi utente o cancellarne la registrazione e i suoi dati personali, senza preavviso né comunicazione scritta.

Infine, non è consentito il framing anche parziale del sito, né l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa far intendere che il contenuto del sito sia riconducibili a terzi.

Vinity S.N.C.  si riserva il diritto di porre modifiche in qualunque momento e senza preavviso delle presenti condizioni d’uso, semplicemente rendendole visibili e consultabili immediatamente, e ciascun utente / consumatore è tenuto a rimanere aggiornato in quanto vincolato all’accettazione delle condizioni stesse.

Acquisto dei corsi on-line:

l’acquisto on-line di un corso è subordinato alla registrazione di un account. Ciascun acquisto è valido per la partecipazione al corso selezionato, ma è utilizzabile anche per la partecipazione a corsi della stessa tipologia, successivi come programmazione, e solo qualora si sia impossibilitati a partecipare al corso selezionato in programma al momento dell’acquisto. Ripensamento: ciascun acquirente ha 14 giorni per il c.d. ripensamento, che deve esser fatto valere esclusivamente tramite raccomandata A/R da inviarsi alla sede legale. In tal caso, verrà trattenuto il 5% come rimborso per spese di gestione e segreteria. Il rimborso averrà tramite bonifico bancario entro 30 giorni dalla notifica della raccomandata A/R. In caso di “no-show” senza alcuna indicazione o comunicazione da parte dell’acquirente, non sarà possibile recuperare il corso partecipando ad uno successivo, nè richiederne il rimborso.

Acquisto partecipazione a eventi e serate online:

l’acquisto online di una partecipazione ad un evento o serata in programmazione, è subordinato alla registrazione di un account. Ciascun acquisto prevede talvolta il versamento totale della quota di partecipazione (e in tal caso le regole sono le medesime dell’Acquisto dei corsi on-line)e talvolta il solo versamento di una caparra di prenotazione, che in questi casi non è restituibile, nè riutilizzabile per altri eventi o serate. In tal caso, la cifra da versare viene evidenziata sulla pagina dell’evento come “caparra” e riporta le informazioni per completare poi il pagamento, o durante l’evento stesso nella medesima data e luogo, oppure seguendo le altre indicazioni. Ciascun evento o serata, riporta infatti il prezzo totale della partecipazione, e la quota di caparra da versare subito alla prentazione online.