In offerta!

Videobox – 3 vini e videodegustazione Live con le cantine

89,00 75,00

Posti rimasti: 9 disponibili

Descrizione

VIDEOBOX – EDIZIONE 3 deluxe – in vendita fino al 31/03/2021

Un ricco Sauvignon dell’Alto-Adige, il Mirum annata 2019, che Thomas Unterhofer affina in parte in acciaio e in parte in botti di legno grandi.

Ci spostiamo in Slovenia, 300m fuori dal confine italiano, sul Collio, dove i ragazzi dell’Atelier Kramar producono vini naturali speciali, tra cui questo “Garanza”, un grande Merlot annata 2017 che affina 20 mesi in botti di legno.

Infine, una delle più interessanti espressioni del Nebbiolo del Nord Piemonte, con il Gattinara 2015 di Stefano Vegis, piccolissimo produttore che vanta un vigneto nella cru più prestigiosa della zona.

Assaporare comodamente a casa vostra 3 diversi vini a tu per tu con le cantine in 3 diversi appuntamenti, in videodegustazione guidata, ascoltando i produttori raccontare il lavoro, il terroir e la storia dentro ad ogni calice.
Questo è il senso dei nostri Videobox!

1 bottiglia per tipologia, 3 diversi vini di altrettante cantine, e quindi 3 appuntamenti on-line prefissati con i produttori.
Le nostre riunioni si terranno su piattaforma Zoom e vedranno la partecipazione in diretta della cantina, dello staff di Vinity e di Antonio Catena, Maitre e sommelier del rinomato ristorante Tommasi di Milano coordinatore delle videoriunioni.

Acquistando il Videobox di vini, riceverai a casa il pacco contenente 3 bottiglie, con corriere espresso, e via mail i link relativi alle 3 videodegustazioni e le specifiche istruzioni di accesso.

Come funziona una videodegustazione? Molto semplice, basta seguire alcuni semplici passi:

– assicurati di avere la App Zoom scaricata sullo smartphone, sul tablet o sul notebook. In questi ultimi casi, è necessario avere microfono e webcam.

– durante la videodegustazione, appariranno sul vostro schermo solo 3 o 4 interlocutori: 2-3 organizzatori host e il produttore di vino, oltre che a diverse schermate condivise e filmati che verranno mostrati durante la nostra riunione.

– è chiaramente possibile interagire, “alzare la mano”, chiedere di intervenire e di attivare in tal senso anche la vostra webcam e il vostro microfono, e inoltre sarà sempre attiva la chat in cui scambiare opinioni, informazioni e saluti.

– la videodegustazione è aperta a tutti i “livelli” di preparazione sul vino, avrà sicuramente uno stile e dei contenuti basati sia sulla convivialità di bere un buon calice tutti assieme, sia sulla possibilità di approfondire anche aspetti più tecnici e specifici grazie alla presenza di professionisti nonchè della cantina stessa.
Come sempre, un po’ di divertimento e un po’ di didattica.
– la durata di ciascun incontro sarà circa di 35 minuti. Vi sveleremo inoltre quali piatti si adattano bene al vino che stiamo degustando, così potrete provare l’abbinamento suggerito in futuro con la seconda bottiglia a disposizione!

Attenzione: potremmo, per motivi di spazio limitato, programmare queste videodegustazioni su piattaforma alternativa, nel qual caso vi informeremo in anticipo!

VIDEOBOX – edizione 3 deluxe – contenuto:

– 1 bottiglia 0.75l ALTO-ADIGE SAUVIGNON ‘MIRUM’ 2019 – Unterhofer (Alto-Adige) videodegustazione il 13/04 alle ore 19.00

– 1 bottiglia 0.75l BRDA MERLOT ‘GARANZA’ 2017 – Atelier Kramar (Slovenia)                videodegustazione il 15/04 alle ore 19.00

– 1 bottiglia 0.75l GATTINARA 2015 – Vegis (Piemonte)                                                         videodegustazione il 20/04 alle ore 19.00