https://www.vinity.it/299-thickbox_default/valtellina-superiore-sassella-2010-la-castellina-fondazione-fojanini.jpgAssaggiamo personalmente tutti i vini in vendita online.

Valtellina Superiore Sassella 2010 La Castellina Fondazione Fojanini

Rosso rubino trasparente, ha un olfatto ampio di ribes e ciliegia, mentuccia, sfumature floreali e speziate, al sorso è finissimo, con tannini morbidi, gran corpo e un finale molto persistente.

4 bottiglie

Questo prodotto non è al momento disponibile

Esclusiva Online. Questo vino lo trovi solo su Vinity!

Prezzo 18,90


Si presenta rosso rubino trasparente, ha un olfatto ampio che spazia dal ribes alla ciliegia, mentuccia, con sfumature floreali e speziate, al sorso è finissimo, con tannini morbidi, un gran corpo e un finale molto persistente. 

E' un Valtellina Superiore Sassella molto elegante e scorrevole, di grande longevità, prodotto dalla Cantina La Castellina della Fondazione Fojanini

Premi e riconoscimenti:

4 bottiglie 4 bottiglie l'Espresso

 

Abbinamenti: egregio con pizzoccheri, pasta fatta in casa con sugo di selvaggina, ma anche piatti ai funghi come tagliata o polenta.

TipologiaVino Rosso
StileRosso Fermo
DenominazioneValtellina Superiore D.O.C.G.
ProduttoreLa Castellina - Fondazione Fojanini
VitigniNebbiolo
Annata2010
RegioneLombardia
ZonaSondrio
Vinificazione e affinamentoFermentazione di 6 giorni in acciaio inox con rimontaggi automatici. Affinamento in grandi botti di rovere per 2 anni.
Vol. Alcol13% vol.
Temperatura di servizio16 - 18°C
Formato0,75 l

La cantina

Più che una cantina, una delle più importanti istituzioni di ricerca in campo vitivinicolo in Italia. La Fondazione Fojanini, con la sua azienda agricola La Castellina, è volta alla ricerca dell'eccellenza, tramite la predisposizione di un vero centro di sperimentazione a Sondrio e di circa 10 ettari di terreni vitati in cui si studiano vitigni autoctoni ed alloctoni del territorio.

 

Scelta perchè

Molte sono state la ragioni che hanno permesso a Vinity di ottenere l'esclusiva e la rappresentanza on-line di una delle migliori cantine della Valtellina, prima tra tutti la collaborazione con l'azienda agricola Marsetti, meravigliosa e storica realtà del territorio, che cura il lato commerciale anche dell'azienda agricola La Castellina. I vini Valtellina Superiore Sassella, pluripremiati, sono da anni un punto di riferimento per l'intera denominazione. 

Vino aggiunto recentemente, ancora nessuna recensione. Acquista, prova questo vino e dicci cosa ne pensi!

Omaggio di benvenuto, subito per te il: 10% di sconto

Spedizione Gratuita
per ordini oltre 60 €

regali vino
Idee Regalo Esclusive!

Vini speciali, verticali d'annate, confezioni regalo e accessori sfiziosi per amanti del vino e dei suoi riti.

Potrebbe interessarti anche