https://www.vinity.it/133-thickbox_default/grave-friuli-chardonnay-2013-fossa-mala.jpgAssaggiamo personalmente tutti i vini in vendita online.

Grave Friuli Chardonnay 2013 Fossa Mala

Di colore giallo paglierino, profuma di frutta bianca, erba di campo, cenni di ananas e banana, sentori eleganti e abbastanza intensi,  in bocca è uno Chardonnay di corpo e morbido, fresco e minerale. 

2 grappoli

Cantina Fossa Mala
Questo prodotto non è al momento disponibile

Prezzo 10,50


Elegante Chardonnay del Friuli, si presenta di colore giallo paglierino, profuma di frutta a polpa bianca, ananas e banana, erbette di campo, sentori eleganti e abbastanza intensi,  in bocca è uno Chardonnay di corpo e morbido, fresco e minerale. Pulito ed affidabile.

Premi e riconoscimenti:

2 grappoli3 grappoli Bibenda/AIS 2014

 

Abbinamenti: spaghetti alle vongole, frittate di verdure, ottimo anche con il fritto misto di mare.

TipologiaVino Bianco
StileBianco Fermo
DenominazioneGrave Friuli D.O.C.
ProduttoreFossa Mala
VitigniChardonnay
Annata2013
RegioneFriuli Venezia Giulia
ZonaFiume Veneto, Pordenone
Viticolturatradizionale
Terrenilimacciosi, argillosi
Densità 7850 ceppi / ha
Vinificazione e affinamentoFermentazione in serbatoi d'acciaio inox a temperatura controllata. Affinamento in tonneau di Allier per 7 mesi.
Vol. Alcol13% vol.
Temperatura di servizio8 - 10°C
Formato0,75 l

La cantina


Fossa Mala nasce nel 2003 dal restauro di un antica villa veneta a Fiume Veneto, a pochi minuti dal centro di Pordenone.

Immersa nel verde della Doc Grave, in una terra antica ed unica nel suo genere, quale miglior base per un'idea giovane come quella dei vigneti Fossa Mala.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 30 ettari: una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

La villa che ospita l'agriturismo, il ristorante e l'enoteca Fossa Mala veglia sui vigneti circostanti, sul lavoro dell'uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

 

Scelta perchè...

E' una realtà giovane dalle grandi potenzialità, già espresse ma in continuo miglioramento grazie ad una filosofia di crescita positiva ed affiancata sempre da una ricerca della qualità.

I vini prodotti che abbiamo degustato ci hanno colpito perchè da subito sono molto espressivi, con un'impronta personale che regala a tutta la produzione profumi particolarmente intensi e una piacevolezza di sorso notevole, vini che noi stessi da appassionati acquisteremmo volentieri, anche grazie ad un prezzo decisamente vantaggioso.

 

Fossa Mala Vigneti

Omaggio di benvenuto, subito per te il: 10% di sconto

Spedizione Gratuita
per ordini oltre 60 €

regali vino
Idee Regalo Esclusive!

Vini speciali, verticali d'annate, confezioni regalo e accessori sfiziosi per amanti del vino e dei suoi riti.

Potrebbe interessarti anche