Cantina: Geraci

Situato nei pressi della Doc Contessa Entellina, nella parte centro-occidentale della Sicilia, il fondo Tarucco si estende su 15 ettari di variegata natura, in un terreno argilloso-calcareo e sabbioso, in cui sono impiantati 13 di vigneto e 2 di uliveto. Esso costituisce il fulcro dell’ Azienda Agricola Geraci. A Tarucco l’altitudine, che oscilla fra i 400 ed i 500 metri sul livello del mare, e le forti escursioni termiche tra il giorno e la notte garantiscono vini dalla beva elegante e dai profumi primari spiccati.

Vinity ha scelto questa cantina perché:
Una fortuna aver trovato questa cantina, forse non così sponsorizzata in Sicilia e dalle Guide stesse, che tendono a premiare con facilità i soliti grandi nomi, comunque meritevoli, a scapito di piccole ed incomprese perle.
All'incontro nel loro stand al Vinitaly c'era solo la famiglia, con giovani e competenti "ragazzi cresciuti in vigna" ad affiancare i genitori e proprietari. Tanta voglia di raccontare i vini, e tanta umiltà nel farlo. I vini hanno parlato, anzi, hanno cantato letteralmente. Così diversi tra loro, così straordinari e territoriali, e così buoni ed espressivi.
Biologici? Sì, anche biologici, e quindi meritevoli di ulteriori lodi.

Omaggio di benvenuto, subito per te il: 10% di sconto

Spedizione Gratuita
per ordini oltre 60 €

regali vino
Idee Regalo Esclusive!

Vini speciali, verticali d'annate, confezioni regalo e accessori sfiziosi per amanti del vino e dei suoi riti.