http://www.vinity.it/116-thickbox_default/franciacorta-extra-brut-rose-millesimato-2009-cortebianca.jpgAssaggiamo personalmente tutti i vini in vendita online.

Franciacorta Extra Brut Rosé Millesimato 2009 CorteBianca

Meraviglioso colore rosa aranciato, profuma di lampone e ciliegia, mela cotogna, con note speziate ed agrumate, la bocca è finezza ed eleganza, croccante e fruttata, fresca e persistente.

2 stelle rosse

in Offerta a 22,00

€ 24,10

Attenzione: Ne restano meno di 3

Dotato di perlage fine e persistente, questo Franciacorta Extra Brut Rosè Millesimato 2009 di CorteBianca, 36 mesi sui lieviti, si presenta brillante di un meraviglioso colore rosa aranciato, al naso profuma di lampone e ciliegia, mela cotogna, arricchito di note speziate ed agrumate, al sorso è finezza ed eleganza, con una vena croccante e fruttata, fresca e persistente.

Da uve Pinot Nero con una piccola parte di Chardonnay a conduzione biologica certificata.

Premi e riconoscimenti:

2 stelle rosse2 stelle rosse I Vini di Veronelli (89/100 pt.)

 

Abbinamenti: a tutto pasto, brodetti di pesce e calamari, pesci di lago in carpione, salumi e patè, paste fatte in casa al sugo rosso.

TipologiaVino Spumante
StileRosato Spumante
DenominazioneFranciacorta D.O.C.G.
ProduttoreCortebianca
Vitigni20 % Chardonnay, 80 % Pinot nero
Annata2009
RegioneLombardia
ZonaProvaglio d'Iseo, Brescia
Viticolturabiologica
Sistema di allevamentoGuyot
Terrenimorenico
Densità 6250 ceppi / ha
Vinificazione e affinamentoPressatura soffice. Fermentazione e maturazione in vasca inox termocondizionata 6 mesi. Affinamento sui lieviti 36 mesi.
Vol. Alcol12,5% vol.
Temperatura di servizio6 - 8°C
Formato0,75 l

La cantina

Semplicità, eleganza e la rivisitazione contemporanea di una perduta tradizione: attraverso il design e i materiali, la nostra immagine si lega profondamente al mondo di CorteBianca.

Il pizzo, esplicito omaggio a una domesticità contadina, e insieme richiamo alle volute dei tralci di vite, è anche il filo che ritorna nelle lettere del logo e che si staglia sul nero o sul bianco dello sfondo come una storia di legami, densa di significato.

Una tipica cascina lombarda "a corte chiusa", abbandonata da decenni, diventa il teatro di un restauro attento alla storia e alla tradizione locale, ma anche a un'estetica fortemente contemporanea, che unisce sostenibilità a stile, semplicità a eleganza. I grandi camini, le spesse mura, la torre, il pozzo, l'antica filanda, gli ambienti interni recuperati e riportati all'antico splendore, sono anch'essi testimoni di un'alleanza tra uomo, natura e territorio che sembrava perduta per sempre.

 

Scelta perchè...

E' una meravigliosa gemma questa cantina, con altrettanto meravigliosi spumanti Franciacorta e una filosofia naturale mirata al raggiungimento della più elevata classe stilistica. Fini ed eleganti sono infatti gli aggettivi che più si addicono a questi spumanti, che abbiamo avuto la possibilità di degustare ed apprezzare al festival di Franciacorta.

Oltretutto, le bottiglie sono bellissime, romantiche, eleganti e perfette per un regalo unico e speciale, dato anche l'incredibile rapporto qualità/prezzo.

 

Corte Bianca cantina franciacorta

Nessuna recensione presente

Omaggio di benvenuto, subito per te il: 10% di sconto

Spedizione Gratuita
per ordini oltre 60 €

regali vino
Idee Regalo Esclusive!

Vini speciali, verticali d'annate, confezioni regalo e accessori sfiziosi per amanti del vino e dei suoi riti.

Potrebbe interessarti anche